Documenti per la Trasparenza

Visualizza i documenti disponibili

OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 33/2013

Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 recante disposizioni in materia di “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, con il Decreto Legislativo 25 maggio 2016 n. 97, ha modificato l’art. 2/bis concernente “l’Ambito soggettivo di applicazione”, estendendo l’ambito di applicazione delle disposizioni sulla trasparenza anche agli enti interamente di diritto privato.

Art. 2/bis: “ La medesima disciplina prevista per le pubbliche amministrazioni di cui al comma 1 si applicain quanto compatibilelimitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea, alle società in partecipazione pubblica come definite dal decreto legislativo emanato in attuazione dell’articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124, e alle associazioni, alle fondazioni e agli enti di diritto privato, anche privi di personalità giuridica, con bilancio superiore a cinquecentomila euroche esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici.”

Pertanto, LOELLUM Consorzio di Cooperative – Cooperativa Sociale Onlus, esclusivamente in relazione ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse (gestione servizi socio sanitari accreditati e a contratto con ATS Pavia) e in quanto compatibile applica quanto previsto dalla normativa citata e come richiamato nell’allegato 1 al D.Lgs. 33/2013.

Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione – Anno 2019

La funzione di promozione e attestazione dell’assolvimento degli obblighi in materia di trasparenza degli organismi indipendenti di valutazione (OIV) di cui all’art. 14 comma 4 lettera G) d.lgs 150/2009 e s.m.i. sono state affidate dal CdA al revisore contabile del consorzio nella persona della Dott.ssa Samanta Garagnani.

PDFscarica il Documento di Attestazione

PDFscarica la Scheda di Sintesi

PDFscarica la Griglia di rilevazione – Allegato 2.4 Delibera ANAC 141/2019

Documentazione

  • Bilancio 2018

PDFscarica il bilancio 2018

Aggiornato il 31.03.2019

  • Bilancio 2017

PDFscarica il bilancio 2017

Aggiornato il 31.03.2019

  • Carta dei Servizi

PDFscarica la Carta dei Servizi RSD

Aggiornato il 31.03.2019

PDFscarica la Carta dei Servizi ADI

Aggiornato il 31.03.2019

  • Class Action

Dalla data di costituzione alla data del 31 marzo 2019 non risultano notificati a LOELLUM Consorzio di Cooperative – Cooperativa Sociale Onlus ricorsi collettivi.

Aggiornato il 31.03.2019

  • Costi Contabilizzati

Per questa voce si rinvia al Bilancio di esercizio e alla nota integrativa.

Aggiornato il 31.03.2019

  • Liste di Attesa

PDFscarica la Tabella Criteri gestione liste di attesa

Aggiornato il 31.03.2019

  • Accesso Civico

L’Accesso civico, semplice o generalizzato, è il diritto di chiunque, senza necessità di indicarne il motivo, di richiedere documenti, informazioni o dati in possesso della LOELLUM Consorzio di Cooperative – Cooperativa Sociale Onlus, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.

    • Accesso Civico Semplice

Il diritto all’accesso civico semplice riguarda la possibilità da parte di chiunque di accedere a documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria (articolo 5, comma 1, D.Lgs. n. 33/2013), in caso di mancata pubblicazione degli stessi da parte della società. La richiesta è gratuita, e non deve essere motivata.

Per esercitare il diritto di accesso occorre compilare il modulo PDF Richiesta Accesso Civico Semplice ed inviarlo per posta ordinaria o tramite e-mail al soggetto e agli indirizzi indicati nel modulo.

    • Accesso Civico Generalizzato

Il diritto all’accesso civico generalizzato riguarda la possibilità da parte di chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalla società, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal D.Lgs. n. 33/2013. La richiesta deve consentire all’Ente di individuare il dato, il documento o l’informazione oggetto di accesso, pertanto le richieste generiche sono ritenute inammissibili.

Per esercitare il diritto di accesso occorre compilare il modulo PDF Richiesta Accesso Civico Generalizzato ed inviarlo per posta ordinaria o tramite e-mail al soggetto e agli indirizzi indicati nel modulo.

    • Accesso Civico Titolare Potere Sostitutivo

Nel caso in cui nei tempi previsti dalla norma, non sia stata evasa la richiesta di accesso, l’interessato può rivolgersi al titolare del potere sostitutivo attraverso il modulo PDF Richiesta Accesso Civico Titolare Potere Sostituivo

  • Registro degli Accessi

PDF scarica il Registro degli Accessi

Aggiornato il 31.03.2019

  • Regolamento per l’esercizio del diritto di accesso

PDF scarica il Regolamento del diritto di accesso

Aggiornato il 31.03.2019

  • Dati Ulteriori

Al momento non vi sono “dati ulteriori” da pubblicare rispetto a quelli previsti dalla normativa.

OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 124/2017

La Legge annuale per il mercato e la concorrenza (L. 4 agosto 2017, n. 124) all’articolo 1, commi 125-129 prevede che a decorrere dall’anno 2018, le associazioni, le Onlus e le fondazioni che intrattengono rapporti economici con pubbliche amministrazioni (o enti assimilati) o società da esse controllate o partecipate, siano tenute a pubblicare entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti nell’anno precedente dalle medesime pubbliche amministrazioni e dai medesimi soggetti, qualora di importo non inferiore ad Euro 10.000, pena la restituzione delle somme.

In base alla circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali n.2 dell’11/01/2019 LOELLUM Consorzio di Cooperative – Cooperativa Sociale Onlus soggiace alla normativa prevista per le imprese e quindi è tenuto ad adempiere agli obblighi di trasparenza previsti dalla L. 4 agosto 2017, n. 124 in sede di nota integrativa del bilancio di esercizio entro il termine di approvazione del bilancio.

Si pubblica l’elenco dei contributi ricevuti nell’anno che saranno anche indicati in nota integrativa entro i termini di legge.

PDFscarica i Contributi ricevuti nell’anno 2018

Aggiornato il 31.03.2019

Richiedi un appuntamento

Vi accompagneremo in una visita alla struttura, proponendovi il nostro miglior servizio per rispondere alle vostre esigenze.

RICHIEDI APPUNTAMENTO